Spedizione e Pagamento

Modalità d’acquisto

Le caratteristiche essenziali e il prezzo sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Torque bottega orafa di Rodolfo Palermo il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposita “shopping bag” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, e le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

Conclusione del contratto

Il Contratto stipulato tra: Rodolfo Palermo e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, perviene all’indirizzo del Sito.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Torque bottega orafa di Rodolfo Palermo solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Rodolfo Palermo non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Con l’invio dell’ordine a Rodolfo Palermo il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini. Rodolfo Palermo provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo di Rodolfo Palermo, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, le condizioni di recesso, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Rodolfo Palermo eventuali errori o omissioni.

Modalità di pagamento

PayPal è il metodo più semplice e sicuro per pagare online.
Attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine è addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di rodolfopalermogioielli.it, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto rodolfopalermogioielli.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di rodolfopalermogioielli.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal

Trasporto e consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza, il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea, ed indicato chiaramente ed espressamente nell’ordine.
Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Rodolfo Palermo emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere (di seguito, “Corriere”) inviato il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Rodolfo Palermo non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Rodolfo Palermo.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Torque bottega orafa di Rodolfo Palermo ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Numero di spedizione

Rodolfo Palermo invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Rodolfo Palermo conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Resi cancellazione degli ordini e diritto di recesso.

Normativa resi per i prodotti personalizzati.

RESI NON AMMESSI:
– articoli offerti in sconto
– articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente

Normativa resi per i prodotti non personalizzati.

Rodolfo Palermo intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Rodolfo Palermo rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonchè accompagnati dalla relativa ricevuta.

Attiveremo le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna.
I costi di consegna non sono rimborsabili.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Rodolfo Palermo si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non sono conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

Rodolfo Palermo s’impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro, non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto.

Rodolfo Palermo invierà un’e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.

Rodolfo Palermo non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell’Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:

Rodolfo Palermo Via Sarnelli, 30 80053 Castellammare di Stabia (NA) Italy

una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:

la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005;
L’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi anche mediante telegramma, e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo: rodolfopalermogioielli@gmail.com entro 24 ore da quando è stato effettuato.
Rodolfo Palermo farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a  Rodolfo Palermo In tal caso, si fa riferimento alla procedura descritta nei precedenti paragrafi.

Errori e inesattezze

Rodolfo Palermo si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze o omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo e alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Rodolfo Palermo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Garanzia di autenticità

Rodolfo Palermo garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio  Rodolfo Palermo sono realizzati con le migliori materie prime, e sono conformi alle normative attualmente vigenti applicabili ai prodotti cosmetici.

Modifica delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.

Rodolfo Palermo si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso e utilizzo dei servizi di  Rodolfo Palermo da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Rodolfo Palermo e i Clienti, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente.

Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail:

rodolfopalermogioielli@gmail.com
oppure all’indirizzo di seguito riportato:

Rodolfo Palermo – Via Sarnelli, 30 – 80053 Castellammare di Stabia (NA) – Italy

Spedizione e Consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito,  Rodolfo Palermo emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere (di seguito, “Corriere”) inviato il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.  Rodolfo Palermo non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Torque bottega orafa di Rodolfo Palermo.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti,  Rodolfo Palermo ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Numero di spedizione

Rodolfo Palermo invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto,  Rodolfo Palermo conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Resi cancellazione degli ordini e diritto di recesso.

Normativa resi per i prodotti personalizzati.

RESI NON AMMESSI:
– articoli offerti in sconto
– articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente .